Chi Siamo: Istituto Impariamo

Scuola privata Torino

SPOT ISTITUTO IMPARIAMO

  • Impara con esperti

    La scuola privata di Torino si avvale di formatori certificati e abilitati alle funzioni designate, i quali mettono a disposizione la loro professionalità

  • Impara qualsiasi cosa

    Istituto Impariamo, scuola privata di Torino, nasce come struttura formatrice e mira all’organizzazione di corsi destinati alle più svariate tipologie di candidati

  • Impariamo insieme

    L’Istituto Impariamo, scuola privata di Torino, progetta e organizza interventi di formazione, specializzazione e aggiornamento, in base al fabbisogno dei singoli

L’Istituto Impariamo di Torino è un Ente di istruzione e formazione, con sede a Collegno, che opera da anni su tutto il territorio piemontese. La scuola consente di recuperare gli anni scolastici attraverso gli esami di idoneità, ai quali possono accedere sia i privatisti, che intendono sostenere gli esami di maturità, sia i ragazzi che hanno debito formativi e devono recuperare materie scolastiche.

La scuola privata offre ai discenti la possibilità di studiare con profitto, in un ambiente tranquillo e familiare. Infatti, i genitori che si rivolgono all’Istituto, hanno sempre la certezza di affidare i loro figli ad una scuola, che garantisca un valido supporto allo studio.

La dirigente d’Istituto, Dott.ssa Lina Martino, si impegna ad assicurare il corretto svolgimento delle attività scolastiche, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza


La Direzione, gli studenti e i docenti collaborano per la realizzazione di un piano formativo efficiente e preciso. L’erogazione del servizio didattico è controllata attraverso l’iter didattico, uno strumento che consente di valutare e, al contempo, misurare i progressi dell’allievo, la sua capacità di apprendimento e pertanto l’efficacia della metodologia e il rispetto della pianificazione.

Gli insegnati esercitano la loro professione secondo i principi che regolano la libertà d’ insegnamento, sempre e comunque nel rispetto delle loro competenze, dei loro titoli di studio e delle peculiarità dei loro studenti. Al fine di valorizzare tutte le risorse individuali, i docenti prestano particolare attenzione alle attitudini degli allievi, tenendo conto anche delle disponibilità e dei percorsi seguiti.

Inoltre, è compito del Referente Didattico incontrare ogni mese le famiglie degli studenti per aggiornali sullo stato di avanzamento del progetto didattico concordato per i loro figli, verificando che gli alunni rispettino la programmazione stabilita e naturalmente mantengano sempre lo stesso rendimento scolastico.

L’Istituto Impariamo di Torino si propone di:

- Migliorare la qualità della vita e l’efficacia delle offerte formative della scuola privata con attività di sostegno e lotta alla dispersione scolastica.

- Migliorare le competenze degli insegnati e dei formatori con attività formative mirate

- Migliorare e ampliare le conoscenze dei corsisti garantendo percorsi che li avvicinano al mondo del lavoro

  • .