Recupero anni scolastici Torino

  • Recupero anni scolastici

    L’Istituto Impariamo eroga corsi per recupero anni scolastici a Torino, per consentire ai ragazzi di colmare ogni tipo di gap formativo. La scuola privata garantisce per ogni ordine e grado scolastico, corsi con standard qualitativi elevati.

    Gli insegnati dell’Istituto, grazie alla competenza e a una costante attività di ricerca e innovazione, pianificano e organizzano con lo studente lezioni private e interventi mirati al fine di ottenere i risultati desiderati.

    All’interno della scuola, inoltre, si tengono corsi di recupero pomeridiano di materie curriculari e debiti formativi, anche per ragazzi che hanno particolari disturbi nell’apprendimento, coma la dislessia, la discalculia e la disgrafia.

    Per venire incontro a tutti, anche a coloro che per mancanza di tempo non riescono a seguire le lezioni, l’Istituto Impariamo eroga corsi per recupero anni scolastici a Torino, sia in orario diurno, preserale, serale e, anche nella giornata di sabato previo appuntamento.

  • Recupero anni scolastici

    Tale flessibilità di orario permette allo studente di poter seguire i corsi e raggiungere così l’obiettivo compatibilmente con gli impegni personali.

    Attraverso una programmazione giornaliera delle materie per le quali ricevere assistenza didattica, gli studenti riescono a prepararsi per le interrogazioni, le verifiche, riuscendo così in poco tempo a migliorare anche il rendimento scolastico.

    Durante l’anno scolastico, che va da ottobre a giugno, l’Istituto eroga una formazione completa sia per i candidati che desiderano iscriversi per frequentare tutto l’anno scolastico, sia per coloro che vogliono completare il percorso scolastico e raggiungere l’obiettivo del diploma.

    Inoltre per gli studenti che presentano difficoltà in più materie, l’Istituto interviene con un insegnamento personalizzato che consentirà allo studente di apprendere in tempi brevi ogni argomento spiegato, acquisendo anche un metodo di studio che il ragazzo porterà sempre con sé.

    Nelle classi i ragazzi vengono divisi in piccoli gruppi, così da consentire ai docenti di conoscere bene gli allievi e capire, partendo dalle difficoltà personali, quale sia il metodo migliore da applicare per poter eseguire un intervento diretto e mirato.

  • .